mercoledì 20 maggio 2009

Csi..scena del crimine..


Csi scena del crimine (Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del "turno di notte" della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei singoli componenti.


Personaggi principali :

Gilbert (Gil) Arthur Grissom :responsabile della squadra, introverso e misantropo, geniale e affascinato dal macabro, è un biologo specializzato in Entomologia. Avendo la madre sordomuta conosce il linguaggio dei segni. Per un problema all'udito (poi risolto) lo vediamo anche leggere facilmente le labbra.
Catherine Willows: ha un passato da spogliarellista ed è laureata in tecnologia medica, è specializzata nell'analisi delle macchie di sangue. Ragazza madre divorziata, ha una figlia. Suo padre biologico è Sam Braun, proprietario di numerosi casinò ed alberghi a Las Vegas.
Sara Sidle : laureata in Fisica, è specializzata nell'analisi dei materiali. Ha avuto una storia con un paramedico, ma è innamorata di Grissom, sebbene lui abbia timore di ricambiare. Ha avuto problemi di alcolismo. Il padre, un uomo violento e alcolizzato, è stato ucciso dalla madre. Sara è cresciuta in un orfanotrofio.
Nick Stokes : laureato in Criminologia, è specializzato nell'analisi di fibre e capelli.
Greg Sanders : tecnico di laboratorio specializzato nelle analisi del DNA (nella 5a stagione entrerà nella squadra investigativa). È entrato a far parte del cast ufficiale dalla 3a stagione (nelle precedenti era un personaggio ricorrente).


Nessun commento:

Posta un commento